top of page
  • Instagram
  • Facebook

Soggiornare in Villa: l'effetto rigenerante della natura Abruzzese su corpo e mente.


La pace e la quiete della campagna permettono di dormire meglio e di riposarsi in maniera più profonda e rigenerante.


“Un'isola di serenità nel mare, a volte troppo agitato, delle nostre vite”.

Questa la definizione che più ci è piaciuta nell'ultimo anno e che vogliamo condividere con i nostri ospiti, passati e futuri.

La Casetta di Trignano, piccolo cottage ai piedi del Gran Sasso, è davvero una fuga dalla quotidianità.

E' molto semplice da raggiungere, a pochi chilometri dall'uscita dell'autostrada, ma dopo un breve tratto di strada sterrata ci si immerge totalmente nella natura.

Il silenzio e la pace sono le prime cose che notano i nostri ospiti, spesso in fuga dalla vita caotica di città che, sappiamo, stanca davvero tanto.

Alla Casetta di Trignano trovi un ambiente accogliente, semplice, in cui le scelte, guidate da criteri di sostenibilità, favoriscono una piena e rapida immersione nella vita e nei ritmi lenti della campagna.


Il grande giardino, allestito con amache per cullarsi e rilassarsi con una splendida vista sul Corno Grande, lettini, tavoli per pranzare o per degustare un piacevole aperitivo con vista sul monte Camicia ti consente di godere del potere rigenerante dell'aria aperta anche senza muoverti dalla Casetta.

La tranquillità della campagna e il paesaggio naturale possono avere un effetto rilassante sul nostro corpo e sulla nostra mente, aiutandoci a liberarci dallo stress e dalla tensione accumulati durante l'anno lavorativo. La pace e la quiete della campagna permettono di dormire meglio e di riposarsi in maniera più profonda e rigenerante.

Per chi arriva con i bambini, il giardino offre un campo di giochi in sicurezza data la lontananza con strade e traffico e la possibilità di inventarsi giochi di ruolo senza bisogno di giochi costosi e tecnologici da organizzare tra quattro mura, mentre la recinzione su tutta l'area assicura la massima libertà anche dei nostri amici a 4 zampe.


L'orto, a pochi passi dal giardino, offre agli ospiti la possibilità di cogliere le primizie di stagione e assicurarsi così, oltre al piacere del contatto ravvicinato con la natura, il dono dei pasti a km 0 ma anche un'ottima opportunità per conoscere l'agricoltura e la vita rurale della nostra area. Potrete scoprire e mostrare ai vostri bambini come i principali ortaggi di stagione vengono prodotti e coltivati, facendo esperienze come la partecipazione alla raccolta delle mele, delle olive o la vendemmia. Questo vi offrirà una prospettiva unica e interessante sulla vita in campagna.


Se volete trattenervi qualche giorno in più e necessitate di tornare a lavorare in smart working potete sfruttare il wi-fi del cottage, sistemarvi sul tavolo in giardino e continuare a godere del verde e della natura.


All'esterno del giardino e dell'orto, un grande spazio incontaminato porta fino alle querce secolari. Una passeggiata nella natura in cui respirare l'odore dell'erba, seguire le tracce degli animali selvatici, farsi accarezzare il viso dal gentile vento della sera per poi raggiungere questi alberi maestosi sotto la cui ombra ci si può rilassare e godersi una splendida vista sulla catena del Gran Sasso e sul riconoscibilissimo profilo del 'Gigante che dorme'.

Passare del tempo in campagna può davvero migliorare la salute fisica. Lontano dall'inquinamento delle città e dai luoghi affollati, l'aria fresca e pulita della campagna può contribuire a ridurre l'incidenza di alcune malattie respiratorie. Camminare lungo i sentieri o dedicarsi ad attività fisica come il ciclismo o il trekking, può aiutare anche ad aumentare la forza muscolare e migliorare la salute cardiovascolare.


In sintesi una visita in campagna potrebbe essere esattamente ciò che cercate.




Post recenti

Mostra tutti

Comments


Reserve your Stay

FIND & CONTACT US

+ Info@lacasetta.it

+ 39 3482229595

+ Fraz. Trignano

– Isola del Gran Sasso (TE)

La Casetta di Trignano

All Rights Reserved @2023

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page